CONVEGNO AMAFOND 2019

Anche quest’anno la R.M.G. Raffineria Metalli Guizzi S.p.A. ha preso parte al Convegno Amafond, organizzato annualmente dall’Associazione Italiana Fornitori Fonderie (Amafond)

Il Convegno, svoltosi lo scorso 29 novembre presso Villa Fenaroli Palace Hotel a Rezzato (BS), è stato in grado di delineare un’interessante quadro, non solo della situazione economica generale, ma anche del mercato dell’industria fusoria e automotive.

In linea generale, è stato evidenziato come lo scenario economico globale sia debole e in rallentamento. In particolare, è stato osservato come anche l’industria automotive e quella fusoria stiano sperimentando un forte calo. Il settore delle fonderie e i relativi fornitori sia nel settore dei ferrosi, che in quello dei non-ferrosi stanno evidentemente affrontando una fase di peggioramento della produzione, anche se per quest’ultima sezione la situazione è più stabile se confrontata con altri settori.

Inoltre, è stato messo in evidenza come sia necessario, soprattutto per le aziende italiane, adeguarsi al cambiamento e accrescere il proprio valore investendo nell’innovazione e nella digitalizzazione. Infatti, questi ultimi temi, rapportati al settore automotive, hanno rappresentato i punti cardine di tutto il Convegno.

Fonte: Convegno Amafond 29/11/2019

rmg-al-congresso-amafond-2019-fonte-amafond.jpg