PRODUZIONE SOSTENIBILE

Produciamo lingotti in leghe a base rame in modo responsabile

L’esperienza consolidata nel campo del recupero di metalli ci permette di realizzare leghe a base rame ecosostenibili e di alta qualità. Il nostro metodo di approvvigionamento si basa su una metodica selezione della materia prima: seguiamo rigorosamente le disposizioni per il riciclo di materiali nella fase di controllo e cernita, collaborando solo con fornitori di fiducia.
Grazie a questi accorgimenti, siamo in grado di impiegare solo il 5% di materia prima vergine in produzione e diamo nuova vita a ca. 5000 MT all’anno fra rifiuti e EOW. Una pratica che evita la dispersione di rottami di bronzo e bronzo all’alluminio nell’ambiente, attivando un ciclo di recupero e di riutilizzo dello stesso materiale potenzialmente infinito.
L’attenzione che poniamo in ogni processo, unita a manutenzione e innovazione degli impianti produttivi e di quelli atti alla tutela ambientale, ci permette di realizzare uno sviluppo economico orientato alla creazione di valore per il cliente, l’ambiente e la comunità. Questa è la nostra responsabilità, il nostro obiettivo costante.