Scenari & Tendenze: osservatorio congiunturale

Incertezza e volatilità dei mercati sono il pane quotidiano delle aziende italiane e internazionali, specialmente di quelle operanti nel settore della metallurgia. Infatti, i prezzi delle materie prime subiscono quotidianamente variazioni significative, rendendo sempre più difficile i processi di approvvigionamento e di vendita, nonché la possibilità di fare qualsiasi genere di previsione. Questo scenario affligge anche il settore del bronzo, del bronzo all'alluminio e dell'ottone in cui opera la Raffineria Metalli Guizzi, e questo per via delle continue oscillazioni subite dal prezzo delle principali materie prime quali rame, stagno, nichelzinco e alluminio.

In questa fase storica complessa, conoscere le tendenze del mercato, seppur limitate al breve periodo, è fondamentale per poter pianificare con prudenza le azioni aziendali. L'Associazione Industriale Bresciana (AIB) promuove l'osservatorio congiunturale Scenari & Tendenze, articolato in incontri quadrimestrali e focalizzato sull'analisi di cicli e tendenze dei seguenti mercati: energia, metallurgia e siderurgia. L'osservatorio, giunto alla sua 26ª edizione, si pone l'obiettivo di prefigurare le possibili evoluzioni di breve periodo di questi mercati ed offre ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con gli esperti di settore.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 13 giugno 2018 dalle ore 15.30 presso la Sala Conferenze Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta in via Cefalonia 62, Brescia. La Raffineria Metalli Guizzi sarà presente sia con il reparto acquisti che con il reparto vendite, al fine di rimanere aggiornata sulle previsioni di settore proposte dagli esperti. 

Chiunque fosse interessato potrà partecipare iscrivendosi tramite il link qui sotto oppure potrà leggere un breve resoconto dei contenuti nella sezione "News" del sito della RMG o direttamente sul sito dell'Associazione.

Per iscrizione: http://www.aib.bs.it/appuntamenti/prossimi_eventi/1439

#ConoscereÈPotere

Scenari&Tendenze.png